La voce cattolica


Cattolici di tutta Italia!
Il Santo Padre ci chiama e ci rivolge un invito impellente: formare nuovi giovani, nuove generazioni, che muovendosi nei valori del Cristo siano formate ed informate al sociale e verso il sociale!
E' ora di riportare in auge le scuole di politica tante bistrattate, anzi di farle risorgere dalle ceneri che questi ultimi vent'anni hanno gettato loro sopra. Togliamoci di dosso il marchio infamante che ci hanno addossato a prendiamoci le nostre responsabilità.
A tutti i formatori in grado di farlo: non abbiate timore di prendere i giovani sotto la vostra ala, insegnate loro a guardare e vivere la società, il sociale, il reale! Insegnate loro ad agire secondo quanto Nostro Signore ha fatto! Insegnate loro i criteri della disponibilità, a prodigarsi verso l'altro profondendo le proprie energie anche nell'impegno politico: non per il potere ma per il BENE COMUNE!
Insegnate loro che cambiare si può! Con i mezzi che ci fornisce la legge e lo Stato, fate loro conoscere e amare lo Stato che oggi in molti deprezzano o disprezzano! Insegnate il valore del sacrificio che non chiede nulla in cambio! Terenzio docet: "Homo sum, humani nihil a me alienum puto" . "Sono un uomo, tutto ciò che è umano non lo reputo alieno da me".
Tutto ciò che è umano, quindi, mi interessa! Cattolici e non, insomma "uomini di buona volontà", non siamo più quelli di vent'anni fa: siamo cambiati, le generazioni sono passate!
Riprendiamo in mano le nostre responsabilità: il Papa in visita a Reggio Calabria ce lo ricorda!

Commenti

Post popolari in questo blog

Canto mongolo

Ozymandias, ovvero le vestigia della mia grandezza

Non conosco il tuo nome

Alla Donna passata

Ascolta, mio povero cuore

Parossistica di ogni sublime tristezza

Lettera alla donna che verrà

Lettera dal Mare